PA Social Day a Bologna con “Parole Pubbliche”

Immagine promozionale PS Social day 2022 - Bologna
Data7-6-2022
Orario12-12.30
Doveonline

La quinta edizione del PA Social Day si terrà il 7 giugno. A Bologna, alle 12  si parlerà di Parole pubbliche: evoluzione, inclusività e questioni aperte nel linguaggio e nella comunicazione di Enti e Istituzioni.

Martedì 7 giugno torna l’appuntamento annuale  con il PA Social day, giunto  alla quinta edizione. Il PA Social day è l’evento nazionale dedicato alla comunicazione e informazione digitale via web, social, chat, intelligenza artificiale. L’evento si tiene in contemporanea in 19 città e in diretta su Facebook, Linkedin, Youtube, Twitch, sul portale dell’associazione all’indirizzo www.pasocial.info e con aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial.

L’evento PA Social Day di Bologna

“Parole Pubbliche: evoluzione, inclusività e questioni aperte nel linguaggio e nella comunicazione di Enti e Istituzioni”, questo il tema scelto dal coordinamento PA Social Emilia-Romagna.

Il 7 giugno, dalle 12 alle 12.30, in diretta streaming nazionale dalla sede di Cervelli in Azione, Luca Calzolari, giornalista moderatore dell’incontro, dialogherà mezz’ora sul tema con tre  professioniste della comunicazione pubblica.

Laura Ambrosino, addetta stampa della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, ufficio di Milano porterà l’esperienza del linguaggio inclusivo utilizzato dalla Commissione.

A seguire, Giulia Peci, esperta di comunicazione, social media content specialist e Giorgia Proietti Pannunzi della redazione team social e sito web, entrambe di ISTAT, l’Istituto italiano di statistica. Peci e Proietti Pannuzzi porranno invece l’accento sulla necessaria inclusione relativa alla comprensione dei dati – ma non solo – e le metodologie che Istat sta attuando per ampliare maggiormente la platea dei pubblici rappresentata potenzialmente da tutti i cittadini.

Il PA Social Day è ideato e organizzato dall’associazione PA Social e realizzato grazie alle partnership con L’Eco della Stampa, Binario F, Hootsuite, Reelevate, Alpenite, Centro Studi Enti Locali, Open Comunicazione. Sono media partner: Agenzia Dire, Igers Italia, ipresslive, cittadiniditwitter.it, datamagazine.it, ilgiornaledellaprotezionecivile.it, Innovazione 2020, Velocità Media, Digital Media.

Eleonora Zaccheroni