Local marketing, il web per l’attività commerciale

logo eccellenze
Data13-4-2021
Orario15
Doveon line

Seminario on line da Reggio Emilia su local marketing: come il web può far crescere l’attività commerciale 

Martedì 13 aprile, a partire dalle ore 15, nel quarto appuntamento del 2021 del ciclo di webinar realizzati nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, l’approfondimento su come strutturare una presenza online che renda visibile la tua azienda agli utenti che ricercano un prodotto/servizio in un’area geografica specifica. Durante il webinar saranno evidenziate una serie di strumenti, piattaforme e consigli utili per creare una efficace strategia di Local Marketing online.

Cosa si intende per Local Marketing

E’ l’insieme delle attività utili per promuovere a livello locale un brand, una azienda, un negozio, etc. Ogni azienda, infatti, ha il proprio target geografico e/o bacino d’utenza che può essere ad esempio la città, una o più provincie, oppure una o più regioni. Grazie agli strumenti del web, oggi diventa possibile ed economico essere visibili all’interno della propria area geografica target.

Durante il webinar spazio prevalentemente su Google My Business e sulle azioni che permettono di presidiare efficacemente il motore di ricerca per le keywords con intento local. Introduzione di Marlisa Pernolino quindi relazione di Michele Chitera (PID) della Camera di commercio di Reggio Emilia.

Iscrizione online obbligatoria