Fatturazione Elettronica tra privati B2B

Workshop Fatturazione elettronica B2B: quali obblighi e quali benefici?
Data15-5-2018
Orario8.50 Rimini 14.30 Forlì
PressoCamera di commercio della Romagna Mattina: a Rimini via Sigismondo 28 Pomeriggio: a Forlì corso della Repubblica 5

Il 15 maggio doppio appuntamento sull’obbligo di fatturazione elettronica b2b: mattina a Rimini e pomeriggio a Forlì

La Camera di commercio della Romagna ha organizzato per martedì 15 maggio due workshop su “Fatturazione elettronica B2B: quali obblighi e quali benefici?”.

Il primo appuntamento si svolgerà nella sede camerale di Rimini (via Sigismondo 28), dalle 8.50 alle 12.

Nel pomeriggio il workshop si terrà, invece, nella sede di Forlì (corso della Repubblica 5), dalle 14.30 alle 18.

La fatturazione elettronica B2B rappresenta un ulteriore ramo di sviluppo della fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni, obbligatoria ormai dal 2014.

Dal 1° gennaio 2019, infatti, scatterà l’obbligo per tutte le transazioni tra privati di emissione di fattura elettronica, mentre per le cessioni di benzina o gasolio per motori e per le prestazioni di opere in subappaltato nell’ambito degli appalti pubblici tale obbligo parte già dal 1° luglio 2018.

I workshop sono, quindi, dedicati all’analisi dell’impatto che la fatturazione elettronica B2B e i relativi nuovi processi gestionali porteranno con sé, sviluppandone le basi normative e i risvolti operativi.

I due workshop affrontano nello stesso modo e con gli stessi relatori l’argomento; la suddivisione nelle due sedi della Camera è stata scelta nell’ottica di agevolare la partecipazione agli imprenditori interessati.

La partecipazione è gratuita.

Per consultare il programma e per iscriversi:

Workshop di Rimini – 8.50-12.00

Workshop di Forlì – 14.30-18.00