E-leadership, gestire team ibridi e da remoto

leadeship evento
Data24-03-2022
Orario17-19
DoveOfficine On/Off Strada Naviglio Alto 4/1

A cura di Officine On/Off, appuntamento au E-leadership targato “The Job After Reload” organizzato con Spazio area S3 Parma di ART-ER e patrocinato da Camera di commercio di Parma

L’essere obbligati a lavorare da remoto a causa della pandemia non è stato sicuramente un passaggio scontato per nessuno.In pochissimo tempo, responsabili e manager si sono trovati a dover improvvisare modalità diverse di leadership a distanza. In una situazione emergenziale e straordinaria come quella che stiamo vivendo, spesso le tradizionali skills manageriali possono non essere sufficienti per ottimizzare il lavoro del team e valorizzare le singole figure che lo compongono. Se ne parla giovedì 24 marzo (dalle ore 17 alle 19)

Durante l’incontro saranno approfonditi i cambiamenti pratici che il team leader deve affrontare nella guida del team, come si definiscono e misurano i risultati di team ibridi, in che modo si costruisce la fiducia nella distanza e le modalità di ingaggio e valorizzazione delle diverse figure e competenze presenti all’interno del gruppo.

L’evento si inserisce all’interno del progetto the job after reload, officine on/off e spazio area s3 parma di art-er organizzano l’incontro “e-leadership” dedicato alle modalità di conduzione e guida di gruppi di lavoro online o ibridi

E-leadership, gestire team ibridi e da remoto

Speaker è  Laura Venturini, imprenditrice, consulente SEO, speaker e docente. Nel 2014, fonda Quindo, agenzia SEO, senza uffici e con uno staff tutto al femminile, che coordina da remoto. Aiuta aziende, imprenditori e noti brand a gestire la reputazione online, aumentare la visibilità su Google e intercettare nuovi clienti. A dicembre 2019, ha curato l’edizione italiana della guida sulla leadership da remoto: “Smart Leader. Come guidare un team di lavoro in remoto” edito da Guerini.

A chi si rivolge

Professionisti, manager, studenti, e studentesse, team leader e in generale persone interessate ad approfondire la competenza della leadership applicata a gruppi di lavoro da remoto.

Come

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione tramite form online e possesso del Green Pass Rafforzato, da esibire nel momento dell’accesso.