Dal progetto all’impresa al via

immagine progetto da idea a impresa
Data10-11-2021
Orario10
Doveon line

Dal progetto all’impresa è un ciclo di webinar gratuiti on line pensato dalla Camera di commercio della Romagna

Chi non ha mai accarezzato il sogno di avviare una propria attività autonoma e realizzare così un sogno? Avere una buona idea è certamente molto importante, ma non è una condizione sufficiente per partire. Avviare un’impresa è una fase delicata da affrontare con preparazione, dato che in questo momento si giocano scelte importanti che possono determinare il successo o l’insuccesso del progetto imprenditoriale.

Obiettivo dell’iniziativa è orientare l’aspirante imprenditore nei primi passi da seguire per sapere come muoversi dal punto di vista burocratico e fiscale e mettersi in proprio. L’aspirante imprenditore verrà informato sugli adempimenti amministrativi necessari per l’avvio dell’attività, su eventuali requisiti professionali, sui costi connessi all’avvio dell’attività imprenditoriale nonchè sui finanziamenti nazionali e regionali disponibili.

Tre gli appuntamenti (tutti con inizio dalle ore 10) il 10 novembre sul tema “Adempimenti necessari per avviare l’impresa” con Ilaria Saibene ragioniere commercialista revisore legale che condurrà anche il successivo incontro del 17 novembre  “Forma giuridica e fiscalità”. Infine il 1 dicembre spazio a “Elementi di finanza e finanziamenti” con il dottor Andrea Montanari (Rivierabanca – finanza corporate e innovazione area Rimini).

Modalità di partecipazione

Il link di accesso ai singoli webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione.

Il primo incontro: 10 novembre

  • L’attività
  • I locali
  • L’inquadramento
  • Il business plan
  • La comunicazione unica
  • Le capacità imprenditoriali

Per informazioni: Ufficio Promozione e Sviluppo Imprese e Territorio

promozione@romagna.camcom.it

Rimini – via Sigismondo Pandolfo Malatesta 28
tel. +39 0541 363731 / 363749 / 363732
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il lunedì)

Forlì – corso della Repubblica 5
tel. +39 0543 713491 / 713476
orario di sportello (solo su appuntamento):
dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 (chiuso il venerdì)