Crescere in digitale torna a Parma

logo crescere in digitale
Data21-10-2021
Orario
DoveCentro giovani federale di via XXIV maggio n. 15 Parma

La Camera di commercio di Parma presenta per chi ha meno di 30 anni, ma attualmente non studia e non lavora, il progetto “Crescere in digitale” (CID) per l’acquisizione di competenze digitali utili a supportare le imprese nel miglioramento della propria presenza online. L’evento, in presenza, è in programma giovedì 21 ottobre alle 17, nella sede del Centro giovani federale di via XXIV maggio n. 15 a Parma, in collaborazione con Informagiovani e Centro per l’Impiego di Parma.

CiD è un progetto nazionale, attuato da Unioncamere, in partnership con Google e col supporto operativo delle Camere di Commercio, promosso da ANPAL (Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) nell’ambito di Garanzia Giovani, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani”.

crescere in digitale e

La Camera di commercio di Parma aderisce al progetto dal 2016 e, in forza delle sue funzioni, con esso promuove, da un lato, l’occupabilità dei giovani che non studiano e non lavorano (neet), attraverso un corso per l’acquisizione di competenze digitali e un tirocinio extracurriculare di 6 mesi in azienda, remunerato complessivamente 3 mila euro; dall’altro mira a  supportare le imprese nel percorso di digitalizzazione, mettendo a loro disposizione tirocini interamente coperti dai fondi di Garanzia Giovani.

Il programma, dopo i saluti di apertura alle ore 17, prevede gli interventi di: Camera di commercio di Parma con la presentazione del progetto; Centro per l’impiego di Parma con “Il Programma Garanzia Giovani e il ruolo del Centro Impiego”; testimonianze di Stefano Mercadante – ex tirocinante e dell’azienda agricola Mariano; dibattito finale.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite form online disponibile a questo link

All’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass.

Per maggiori informazioni sul progetto e sull’incontro contattare la Camera di commercio:  email pid@pr.camcom.it, tel. 0521 210247./242/246.