Convegno: gli Stati generali della green economy in Emilia-Romagna

Appuntamento a Bologna martedì 30 ottobre all’Opificio Golinelli per il convegno “Stati generali della green economy in Emilia-Romagna”
A un anno dall’edizione 2017, la Regione torna a confrontarsi con il territorio sui temi della green economy e avvia un confronto intersettoriale che racconta le iniziative già in atto e le sfide verso l’Agenda 2030, per un futuro sempre più sostenibile.
Per prepararsi all’evento si è realizzato un percorso d’ascolto e lavoro comune. Quattro workshop tematici sono stati l’occasione per approfondire e discutere strategie e azioni da mettere in campo. Il convegno è l’occasione per condividere quanto appreso nei quattro workshop, condotti dai diversi Assessorati coinvolti, su stimoli e ostacoli allo sviluppo della green economy.
Le attività sono coordinate da ERVET e Regione Emilia-Romagna tramite green-ER, l’Osservatorio Green Economy regionale, e continueranno per favorire la condivisione e la diffusione di proposte e soluzioni.
L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che dialogherà con il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini. Conduce Maurizio Melis di Radio24.
Rimaniamo in tema per ricordare la 7^ edizione degli Stati generali Green Economy, che si terrà a Ecomondo, fiera internazionale leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, a Rimini dal 6 al 7 novembre 2018.
Per questioni organizzative, è gradita l’iscrizione online. Per informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail:





