Convegno: gli Stati generali della green economy in Emilia-Romagna

green emilia-romagna
Data30-10-2018
Orario9.30-13.00
DoveBologna, Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14

Appuntamento a Bologna martedì 30 ottobre all’Opificio Golinelli per il convegno “Stati generali della green economy in Emilia-Romagna”

A un anno dall’edizione 2017, la Regione torna a confrontarsi con il territorio sui temi della green economy e avvia un confronto intersettoriale che racconta le iniziative già in atto e le sfide verso l’Agenda 2030, per un futuro sempre più sostenibile.

Per prepararsi all’evento si è realizzato un percorso d’ascolto e lavoro comune. Quattro workshop tematici sono stati l’occasione per approfondire e discutere strategie e azioni da mettere in campo. Il convegno è l’occasione per condividere quanto appreso nei quattro workshop, condotti dai diversi Assessorati coinvolti, su stimoli e ostacoli allo sviluppo della green economy.

Le attività sono coordinate da ERVET e Regione Emilia-Romagna tramite green-ER, l’Osservatorio Green Economy regionale, e continueranno per favorire la condivisione e la diffusione di proposte e soluzioni.

L’iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che dialogherà con il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini. Conduce Maurizio Melis di Radio24.

Rimaniamo in tema per ricordare la 7^ edizione degli Stati generali Green Economy, che si terrà a Ecomondo, fiera internazionale leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, a Rimini dal 6 al 7 novembre 2018.

Per questioni organizzative, è gradita l’iscrizione online. Per informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail: OsservatorioGreenEconomy@ervet.it

https://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/notizie/2018/ottobre/gli-stati-generali-della-green-economy-in-emilia-romagna