Convegno a Bologna: La quotazione delle PMI su AIM Borsa Italiana

palazzo della mercanzia di bologna
Data10-4-2018
OrarioOre 11.00
DoveCamera commercio Bologna, Palazzo Mercanzia

La quotazione sul mercato AIM Italia ha interessanti prospettive di crescita legate all’introduzione dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) e ad agevolazioni fiscali introdotte a gennaio 2018. Un incontro per scoprire i vantaggi della quotazione in Borsa nel 2018 per le PMI.

Nel corso dell’incontro martedì 10 aprile (dalle ore 11 alle 13) alla Camera di commercio di Bologna (palazzo della Mercanzia) via Mercanzia, 2, saranno illustrate le opportunità che il mercato AIM di Borsa Italiana offre alle imprese, a partire da una fotografia del mercato e alla luce delle novità normative introdotte a gennaio 2018 (credito di imposta sul 50% dei costi per la quotazione fino a 500.000 euro a società). L’incontro è organizzato in collaborazione con il Consorzio camerale per il credito e la finanza e IRTOP Consulting. Il mercato AIM Italia ricopre oggi un ruolo importante all’interno dell’economia nazionale, con interessanti prospettive di crescita legate all’introduzione, a inizio 2017, dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) che ha determinato una significativa crescita della liquidità e degli investitori specializzati all’interno del mercato e alla previsione, all’interno della Legge di Bilancio 2018, di un credito d’imposta sul 50% dei costi di consulenza legati all’IPO su AIM Italia, per le imprese che si quoteranno sul mercato. L’incontro si inserisce nell’ambito di un progetto che mira ad affiancare le PMI italiane in un percorso di crescita e di sviluppo finanziario.

Il programma completo: http://www.bo.camcom.gov.it/seminari/eventi-formativi/10-aprile-2018-accompagnare-le-pmi-alla-quotazione-su-aim-borsa-italiana è disponibile sul sito della Camera di commercio di Bologna.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni on line:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdBScbS_RUByO9ioSv0VOXGrA83mE5Qio0tajDfJg2Qf7IAhQ/viewform