Controllo dei sanificanti sul mercato

Data10-11-2020
Orario9-13
Doveweb da Bologna

Seminario web sul controllo dei sanificanti sul mercato al tempo del Covid 19

Le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, prevedono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio. Questo deve accadere nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari dove va assicurata la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e degli articoli. Tuttavia, non devono essere sottovalutati l’impatto ambientale e i rischi per la salute umana connessi all’utilizzo di sanificanti. Per questo, Unioncamere Emilia-Romagna, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Aziende USL delle Regione intende contribuire a fare luce su questi aspetti e illustrare i primi risultati dell’attività di controllo e vigilanza. Per questo sono stati organizzati due webinar.

Dopo il primo del 29 ottobre, il secondo, in collaborazione con Dipartimenti di Sanità Pubblica delle Aziende USL di Bologna, Ferrara e Imola, è invece in calendario per martedì 10 novembre.

Il programma è disponibile on line come l’iscrizione.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 9 novembre alle ore 16.

Gli iscritti riceveranno le istruzioni per il collegamento il giorno prima del webinar.

Per informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna Enterprise Europe Network SIMPLER Valentina Patano tel. 051-6377034 e-mail: Valentina.patano@rer.camcom.it