Conferenza regionale della Montagna a Bagno di Romagna

Data19-09-2019
Orario
DoveHotel Euroterme Bagno di Romagna

Giovedì 19 settembre il secondo appuntamento a Bagno di Romagna (FC) per la Conferenza regionale della Montagna. Con il presidente Bonaccini, presenti assessori, amministratori, imprenditori, cittadini. Ospite d’eccezione Alberto Tomba, testimonial del turismo in Appennino

Il bando che rende operativo l’abbattimento dell’Irap per le imprese, il punto sull’E45, gli incentivi per giovani coppie e famiglie destinati all’acquisto o alla ristrutturazione della casa nelle aree montane. E, ancora, sanità, scuola e formazione, cultura, turismo, sport: le risorse messe in campo e gli interventi, realizzati o in programma, per sostenere l’economia, contrastare lo spopolamento e incrementare l’occupazione e lo sviluppo in Appennino.

Sono i temi che verranno affrontati nella seconda parte della Conferenza regionale della Montagna, che si terrà giovedì 19 settembre Bagno di Romagna (FC), all’Hotel Euroterme (via Lungo Savio, 2), dalle 15 alle 18. Un’iniziativa, aperta a cittadini, amministratori, imprenditori, rappresentanze delle categorie economiche e sociali, per favorire il confronto su risultati, politiche e interventi nelle aree montane.

Aprirà la Conferenza il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini; a seguire i saluti di Daniele Valbonesi, consigliere Provincia Forlì-Cesena, e di Michele De Pascale, presidente Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria della Romagna. Presenti gli assessori regionali Emma PetittiSergio VenturiPatrizio BianchiAndrea CorsiniMassimo Mezzetti, il sottosegretario Giammaria Manghi, mentre chiuderà i lavori il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Sono previsti interventi di amministratori, rappresentanti sindacali e associazioni di categoria. Ospite d’eccezione Alberto Tomba, testimonial del turismo in Appennino.

Conferenza regionale della montagna  a Bagno di Romagna

Interventi di amministratori, imprenditori, rappresentanti sindacali e associazioni di categoria. Per informazioni, tel. 051527. 5550/5867 Partecipazione gratuita. Iscrizioni: info@bagnodiromagnaturismo.it