Come è cambiato il consumo

piacenza alimentare
Data04-03-2021
Orario15-17
Doveon line piattaforma Teams
Un webinar esplora  come il Covid 19 ha cambiato il consumo. Scenari di mercato e nuove sfide commerciali

Confindustria, Consorzio Piacenza Alimentare e Rem Lab organizzano un incontro per discutere e conoscere quello che sarà il nostro domani sotto il profilo dei modelli di consumo, che si prospetta molto diverso rispetto a quello conosciuto prima della pandemia.
L’ occasione sarà fornita dal webinar in programma giovedì 4 marzo dalle 15 alle 17, organizzato da Confindustria Piacenza e dal Consorzio Piacenza Alimentare, in collaborazione con Rem-Lab, Centro di ricerche sul marketing e retailing dell’Università Cattolica. Dedicato al settore agroalimentare, rappresenta un’opportunità di aggiornamento imprenditoriale e manageriale rigorosamente online che metterà sotto la lente gli scenari di mercato e le nuove sfide commerciali che si aprono nell’epoca del Covid-19. Un periodo di transizione dal quale si uscirà con una realtà molto trasformata. All’incontro interverranno i professori Daniele Fornari, direttore di Rem -Lab e docente della Facoltà di Economia, ed Edoardo Fornari, docente della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, sempre dell’ateneo piacentino. Diversi e importanti i temi che saranno trattati e che già si presentano come quelli di maggiore attualità. Si cercherà di cogliere l’impatto che la pandemia ha avuto e avrà nel prossimo futuro, sui processi di cambiamento dei modelli di consumo e di acquisto alimentari e sulle politiche commerciali delle imprese di produzione agroalimentari.

E’ cambiato il consumo: come partecipare

La piattaforma web che verrà utilizzata sarà Microsoft Teams. Sarà sufficiente cliccare il seguente link di collegamento:

Fai clic qui per partecipare alla riunione