Home > Eventi > Brexit: scenari per le imprese. Ambasciatore Jill Morris

Brexit: scenari per le imprese. Ambasciatore Jill Morris

Data17-05-2018
Orario11.00
PressoParma Camera di commercio via Verdi 2

La sfida della Gran Bretagna in Europa è oggi rappresentata dalla gestione delle relazioni internazionali alla luce dei risultati del referendum che il 23 giugno 2016 ha sancito la  Brexit, l’uscita dall’Ue.

I negoziati per definire un accordo di separazione sono in corso e dovranno portare alla Brexit il 29 marzo 2019. A questa data seguiranno 21 mesi di transizione, fino al 1° gennaio 2021.

Jill Morris, Ambasciatore britannico per l’Italia e San Marino, sarà in visita a Parma giovedì 17 maggio alle ore 11 nella sede della Camera di commercio in via Verdi, 2 dove sarà intervistata da Aldo Tagliaferro, vice caporedattore de La Gazzetta di Parma.

“L’obiettivo dell’incontro  – sottolinea Andrea Zanlari, presidente dell’ente camerale –  è diffondere tra le imprese e le istituzioni locali, la massima consapevolezza sullo scenario post Brexit: come verrà garantita la continuità delle relazioni commerciali tra Italia, Europa e Unito e quali sono le opportunità, se opportunità ci saranno, per le imprese italiane una volta completato l’intero processo. Siamo onorati di avere la diretta testimonianza dell’ambasciatore”.

Invito e iscrizioni online.  Segreteria organizzativa: Camera di commercio di Parma, tel. 0521 210203-280e-mail: estero@pr.camcom.it