Appuntamento con Eccellenze in digitale a Ravenna

logo eccellenze
Data05-02-2019
Orario9-13
DoveCamera di commercio di Ravenna viale Farini 14

Appuntamento con Eccellenze in digitale a Ravenna

Prima di essere imprenditori del mondo digitale tutti noi siamo dei consumatori. Oggi internet è il mezzo più semplice ed accessibile per ricercare soluzioni e informazioni. Analizzare il nostro comportamento in rete offre ottimi spunti di riflessione da applicare per il proprio business. A partire dal percorso del consumatore si analizzeranno i possibili punti di interazione con il cliente e gli strumenti online che si possono applicare.  Questo il tema del seminario “Da consumatore a imprenditore digitale. Porsi le domande giuste per soddisfare i propri clienti on line” rivolto a imprese B2B che B2C in programma  martedì 5 febbraio alla Camera di Commercio di Ravenna, in viale Farini 14 (sala Verde). Si analizzerà il percorso del consumatore digitale per individuare quali sono gli strumenti digitali che l’imprenditore può utilizzare. Il programma della giornata prevede il seminario di approfondimento (ore: 9-11) con la relazione dell’ingegner Marco Marchetti poi dibattito e spazio per domande (11-12). Sono previsti incontri individuali di 1 ora previa iscrizione al form, numero posti disponibili 8. In caso di un’elevata partecipazione da parte delle imprese saranno concordate altre giornate. La partecipazione è gratuita, previa richiesta di registrazione online.

E’ stato predisposto un form dove i partecipanti potranno porre le  domande e tematiche da affrontate durante l’incontro. E’ possibile seguire online sul Canale YouTube della Camera di Commercio: gli interessati possono iscriversi al Canale. L’iniziativa rientra nel programma di Eccellenze in Digitale, progetto di Unioncamere in collaborazione con Google per aumentare le competenze digitali all’interno delle aziende e approfondire le opportunità messe a disposizione dalla rete.

Per informazioni: Marco Marchetti e Paola Tabanelli, indirizzo e-mail: pid@ra.camcom.it tel. 0544-481494 PID Punto Impresa Digitale

Eccellenze in digitale a Ravenna, la nuova edizione condivisa con altre Camere

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Unioncamere e Google giunto alla quinta edizione.

Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione  tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso la realizzazione di  seminari formativi teorici e pratici, le aziende del territorio possono conoscere gli strumenti di supporto all’ampliamento commerciale e le migliori strategie di marketing digitale. Al termine di ciascun seminario, i tutor sono a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate ( follow up) e per avviare un percorso digitale concreto.

Il progetto 

Il web marketing è in continua evoluzione: per questo la Camera di Commercio continua a proporre e sostenere l’iniziativa Eccellenze in digitale, che prosegue con la sua strategia volta a ridurre il divario tra la crescente domanda sul web e la scarsa presenza online delle aziende italiane.
In questo senso è nato il portale Google Made in Italy, museo virtuale realizzato da Google per raccontare le eccellenze produttive ed enogastronomiche italiane e introdurre le produzioni tipiche locali.