Al via il Festival della Cultura Tecnica

Data14-10-2020
Orario
DoveEmilia-Romagna tutte le province fino al 19 dicembre

Inizia mercoledì 14 ottobre la 3° edizione del  Festival della Cultura tecnica, che continuerà fino a sabato 19 dicembre con un ricco cartellone di iniziative che comprende seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi organizzati da scuole, università, enti pubblici e associazioni di categoria.
Il Festival è destinato a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni per far sì che la cultura tecnico-scientifica possa farsi motore del rilancio del tessuto sociale, economico e produttivo del nostro territorio.
Il tema di quest’anno è “Sviluppo sostenibile e resilienza”, senza dimenticare il contrasto ai gap di genere, e agli stereotipi e gli altri fattori sociali che ostacolano le ragazze nella scelta di percorsi scolastici e professionali dell’area tecnico- scientifica.

La manifestazione, che si sviluppa su tutto il territorio dell’Emilia – Romagna, è organizzata da Regione, Province e Ufficio Scolastico Regionale, con numerosi partner locali.

Per la prima volta la giornata inaugurale del Festival, in programma mercoledì 14 ottobre, si svolgerà secondo un approccio condiviso e partecipato a livello regionale. Dalle 9.00 alle 11.00, si terrà l’apertura ufficiale, con collegamenti in streaming da ciascun territorio provinciale.
L’intero incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina:
www.festivalculturatecnica.it/giornata-inaugurale-live

Alcune delle iniziative in programma prevedono una partecipazione in presenza, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, altre si svolgeranno online; altre in modalità mista.